Errore
  • XML Parsing Error at 1:1328. Error 9: Invalid character

Agrumi Biologici di Sicilia

Il sole, l’acqua, il lavoro paziente degli agricoltori, che sapientemente hanno curato ogni passo della coltivazione, rivivono nella memoria della “Terra del Sole”, conferendo ai nostri agrumi biologici, profumi, aromi e sapori ormai dimenticati.

 

Arancio Newhall

Arance Siciliane Biologiche Newhall

Agrumi Biologici

Arance Biologiche Siciliane Newhall

Questa cultivar d’agrumi, appartiene alla famiglia dei “navel”, arance a succo biondo apirene (senza semi), l'arancio Newhall è caratterizzato dalla presenza nella parte stilare del frutto da una depressione a forma d’ombelico (da navel = ombelico), derivante dall’inclusione di un secondo e più piccolo frutto, dovuta ad una particolare conformazione fiorale.

La pianta, si presenta vigorosa di sviluppo medio con marcata tendenza a ramificarsi verso il basso, per cui ha un portamento raccolto che ben si presta alla forma di allevamento “a globo”.  Le foglie sono grandi e di colore verde scuro.

Il frutto si presenta ovoide o ellittico e la buccia è di medio spessore, di colore arancio scuro con tendenza al rossastro a maturazione.  La pezzatura è medio- grossa (da 150 a 250 gr.).

La polpa è  bionda, di tessitura fine e soda, di straordinaria qualità e sapore. La maturazione avviene da novembre a marzo.

 

Le utilizzazioni cui presta il Newhall, che ha colori ed aromi unici, sono molteplici e spaziano dal consumo allo stato fresco, alla preparazione di marmellate, succhi, liquori pregiati e le stesse bucce si mostrano particolarmente idonee per la preparazione di canditi.

 

L’elevata e prolungata resistenza di queste arance biologiche al trasporto ed alla conservazione, le rendono particolarmente idonee alla vendita diretta al consumatore o ad affrontare trasporti di lunga distanza.

 

Vendita agrumi biologici

Le arance Biologiche di Sicilia direttamente a casa tua.... Approfitta delle nostre Offerte


 

Limone Femminello

Limone Femminello Jalari

Agrumi Biologici

Limoni Biologici Siciliani Femminello

Il Femminello è la cultivar più diffusa in Sicilia. Il frutto è molto variabile per dimensione, forma, spessore della buccia, numero di semi, percentuale e composizione del succo. Tale eterogeneità dipende oltre che dalle differenze clonali anche dalla diversa epoca di fioritura.
In Sicilia sulla cultivar ''Femminello'' si possono elencare 5 fioriture a cui corrispondono fruttificazioni che assumono particolari denominazioni. La fioritura più importante, per quantità di fiori avviene ad aprile e i frutti, che maturano tra ottobre e marzo, hanno un epicarpo piuttosto rugoso, acidità elevata, semi presenti in numero variabile e sono noti commercialmente con il termine di ''primo fiore''.

I nostri limoni biologini sono di ottima pezzatura e colorazione, particolarmente ricchi per il succo e per la finezza degli oli essenziali, come tutti i nostri agrumi biologici non sono alterati da trattamenti chimici, è sono ottimi per la preparazione di limoncello, canditi etc.

 

Vendita agrumi biologici

I Limoni Biologici di Sicilia direttamente a casa tua.... Approfitta delle nostre Offerte